Impianti a pannelli solari

pannelli solari

Elettroforniture Mogni Elemo, con oltre 40 anni di esperienza nel settore delle forniture elettriche civili e industriali, propone le più avanzate soluzioni tecnologiche per il risparmio energetico. Tra queste, non possono certamente mancare i pannelli solari, sempre più diffusi in un’ottica di rispetto dell’ambiente e di utilizzo delle energie rinnovabili.

 

Gli impianti a pannelli solari: acqua calda ed energia termica

Esistono due tipologie di pannelli solari: impianti termici e fotovoltaici. I primi consentono la produzione di acqua calda, mentre i secondi di energia elettrica, entrambi sfruttando l’energia del sole.
A loro volta, gli impianti realizzati con pannelli solari sono di due tipi:

• impianti a circolazione naturale

• impianti a circolazione forzata

impianti termici

Nei primi, i raggi riscaldano un collettore solare all’interno del quale l’acqua si scalda e va poi a confluire nel’impianto domestico, mentre nei secondi è presente un serbatoio di accumulo separato, con una pompa di circolazione dell’acqua azionata da una centralina elettronica.

I tecnici specializzati dell’azienda di Tortona, in provincia di Alessandria, sono in grado di consigliarvi l’impianto più adatto alle esigenze di consumo, verificando se l’abitazione o l’azienda dispongono dei requisiti di base e illustrando le agevolazioni finanziarie per l’installazione di impianti a energia solare.

Grazie ai pannelli solari, è possibile risparmiare sull’energia, con una notevole diminuzione dei costi, ma contenendo anche il consumo dell’acqua e del combustibile per il riscaldamento.

Share by: